#ioleggoperché anche a Capua Città che Legge

#ioleggoperché

#ioleggoperché anche a Capua Città che Legge

L’Istituto comprensivo Pier delle Vigne di Capua ha aderito a #ioleggoperché gemellandosi con la Libreria Circolo dei Lettori di Capua – COSE d’interni Libri.

Da domani 21 novembre puoi donare un libro alla biblioteca della Scuola Elementare recandoti nella libreria (che è aperta nonostante la zona rossa) oppure, telefonando al 338- 6829057, puoi farlo on-line

E’ un progetto in collaborazione con Capua Città che Legge e Capua il Luogo della Lingua festival

 

 

Cos’è #ioleggoperché?

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura: si tratta di una raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche organizzata dall’Associazione Italiana Editori in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione (Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico), insieme al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore) e al Centro per il libro e la lettura.

Quali risultati ha raggiunto negli anni passati? Ben oltre 650mila nuovi libri sono stati donati alle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Ma #ioleggoperché lo fanno le persone che partecipano e quindi tutti noi.

Grazie alla collaborazione tra librerie, scuole, case editrici, istituzioni, cittadini e volontari, chiamati messaggeri, possiamo donare libri alle biblioteche delle nostre scuole.

E non si tratta solo di donare un libro, si tratta di avere la possibilità, con così poco, in alcuni casi anche di cambiare la vita di qualcuno.