Fiabe a Carditello con La Mansarda Teatro dell’Orco

la mansarda

Fiabe a Carditello con La Mansarda Teatro dell’Orco

Sabato 22 e domenica 23 e sabato 29 maggio, la Compagnia teatrale la Mansarda Teatro dell’Orco di Roberta Sandias e Maurizio Azzurro proporranno tre spettacoli per bambini e genitori immersi nel bosco dei Cerri della Reggia di Carditello:
Cappuccetto Rosso (sabato 22 alle 18.00) e Fiabe nel Real Sito di Carditello (domenica 23 alle ore 11.00) Alice alla Reggia di Carditello (sabato 29 alle 18.00)

 

Nella versione drammaturgica di Roberta Sandias, in scena sabato 22 alle 18.00, Cappuccetto Rosso è dispettosa e disubbidiente e anche un po’ pasticciona, mentre il lupo è un povero predatore solitario, costretto alla caccia per la sopravvivenza.
Il pentimento della bambina al termine della vicenda, e la chiosa del povero lupo, unica vera vittima della storia, sottolineano il carattere dei personaggi e invitano alla riflessione. Il linguaggio in versi è gradevole e raffinato, i dialoghi divertenti e le situazioni appassionanti rendono avvincente e singolare un racconto senz’altro noto, ma rinnovato proprio dalla peculiarità dei personaggi, tra i quali spicca la nonna, vero spunto comico, e il lupo, vecchio attore decaduto e sdentato, in grado solo di inghiottire, senza poterle masticare, le sue prede.

 

Domenica 23  mattina, alle ore 11.00, andrà in scena lo spettacolo itinerante Fiabe nel Real Sito di Carditello che ha come protagonista il bosco. Il bosco è un luogo incantato e misterioso, ci si può nascondere, si può fuggire, ci si può incontrare. Ai margini del bosco ci sono castelli, a volte, dove abitano re, principesse, regine cattive…
Accompagnati dalla regina delle fate e dal principe degli elfi, i bambini e il oro genitori incontreranno i personaggi delle fiabe per vivere insieme tante sorprese.

 

Sabato 29 maggio alle 18.00 protagonista alla Reggia di Carditello  sarà Alice, la bambina nata dalla penna di Lewis Carroll , che nel 1865, nel suo celebre romanzo, racconta le sue mirabolanti avventure nel paese delle meraviglie, che ben si presta alla trasposizione teatrale. Sarà la stessa Alice ad accogliere gli spettatori ed a condividere con loro gli incontri con i personaggi più significativi della sua storia: il Bianconiglio, lo Stregatto, il Cappellaio Matto e la terribile Regina di Cuori. Una carrellata di incontri che colpisce l’immaginario di tutti, coinvolgendo il pubblico nella magia di una storia senza tempo.

 

Drammaturgia di Roberta Sandias
Regia di Maurizio Azzurro
Scene Martina Picciola
Costumi Emilio Bianconi per Alchimia

sabato 22 maggio ingresso ore 18:00

domenica 23 maggio ingresso ore 11.00

sabato 29 maggio ingresso ore 18.00

 

COSTI
Adulti e bambini 8€
Gratuito per i bimbi minori di 3 anni
Area picnic 10 € a tavolo
PRENOTAZIONE (obbligatoria) 3398085602