La Mansarda Teatro dell’Orco all’Arena Spartacus Festival
Continua il grande Teatro all’Arena Spartacus Festival, con “Oscae Personae” de “La Mansarda, teatro dell’Orco”, martedì 3 agosto alle 21.30.
Dal progetto “Maccus in Fabula”, che espone in forma di conversazione/spettacolo la summa del percorso svolto intorno ad una ipotesi di messa in scena della Fabula Atellana, prende vita lo spettacolo “Oscae Personae”, che vuol essere una vera e propria operazione di rilettura di questa antica forma di teatro italico.
Tutto il lavoro di ricerca, sia letterario che iconografico, svolto dal 2004 ad oggi, viene distillato e trasformato, mantenendo tuttavia intatta la sua essenza .
La fabula atellana, dopo una lunga indagine filologica, viene dunque riproposta in una forma nuova, che non tradisce il suo punto di partenza, ma lo traduce in chiave più contemporanea e idonea alla fruizione del pubblico dei giorni nostri, conservando però la sua natura primigenia di teatro popolare e farsesco.
La drammaturgia è di Roberta Sandias, la messa in Scena di Maurizio Azzurro, le maschere di Giancarlo Santelli, le musiche di Giovanni D’Ancicco, le scene di Francesco Felaco, la consulenza del Comitato Scientifico Ce.St.At (Centro Studi Atellana) diretto dal Prof. Renato Raffaelli.
Il costo dello spettacolo è di 10 euro + diritti di prevendita
L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21,30
indirizzo: Amico Bio Spartacus Arena, ingresso da Piazzale Adriano, S. Maria Capua Vetere
Info e prenotazioni
3923070500 – 08231965152 – 08231831093
arena.spartacus@gmail.com
arenaspartacus.it
spartacusarena.it
Prevendite circuito GO2