Il film “Querido Fidel” arriva a Capua, al Teatro Ricciardi
Querido Fidel arriva a Capua. Domenica 12 dicembre evento al Teatro Ricciardi. Sarà presente l’attrice protagonista Alessandra Borgia e il produttore Davide Mastropaolo.
Il film Querido Fidel, trionfatore al Bif&st 2021 con il premio per il miglior attore protagonista a Gianfelice Imparato e per la migliore regia a Viviana Calò, da giovedì 18 novembre è nei cinema in coincidenza del quinto anniversario della scomparsa di Castro e del primo anniversario della morte di un altro sudamericano, forse il più famoso tra i fan di Fidel, Diego Armando Maradona, che col film c’entra…
Domenica 12 dicembre, al Teatro Ricciardi, alle 18:00 proiezione alla presenza dell’attrice protagonista Alessandra Borgia e il produttore Davide Mastropaolo.
Querido Fidel, opera prima della regista, è interpretato da Gianfelice Imparato, Alessandra Borgia, Marco Mario de Notaris, Ninni Bruschetta, Antonella Stefanucci, Valentina Acca, Marcella Spina, Agamenòn Quintero.
È la storia di Emidio, un socialista tanto appassionato da aver trasformato casa sua in una roccaforte del Socialismo Reale, e della sua corrispondenza con Fidel Castro a cui scrive regolari rapporti sul suo esperimento e da cui riceve sempre una puntuale risposta. In famiglia la moglie Elena e la nipotina Celia appoggiano con amore la sua battaglia. Ma il figlio Ernesto è la dolorosa spina nel fianco: è un devoto del sogno americano. Sono gli albori di una nuova era e mentre il mondo festeggia la fine della Guerra Fredda, nella famiglia Tagliavini imperversa la battaglia.
Querido Fidel è una produzione TeleAut, Audioimage ed eskimo, realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura-Direzione Generale Cinema, Regione Campania e Film Commissione Campania (che sostengono con un contributo anche la distribuzione dell’opera), Regione Lazio ed è distribuito da TeleAut, in collaborazione con Altri Sguardi.