‘Con la porta aperta’ racconti di Michele Palmieri
MERCOLEDì 25 MAGGIO ORE 18.00 MUSEO CAMPANO
Il luogo della lingua. Racconti da qui.
MICHELE PALMIERI
autore di
CON LA PORTA APERTA (Whitaker)
dialoga con
MARILENA LUCENTE
in collaborazione con Circolo dei Lettori di Capua
Nei dodici racconti emergono la fragilità dell’individuo e la precarietà delle emozioni. I protagonisti hanno preso in prestito colori, immagini, rumori dal quotidiano. Tuttavia, non ci sono riferimenti specifici. Come nella vita, c’è cinismo, amore, dolore, gioia, risate, lacrime, sangue, raccontati con ritmo, parole, schemi diversi, a volte contrapposti, tra loro. Il lettore è chiamato a creare delle prospettive alternative. Non subisce i racconti, ma li riscrive, completando personaggi, finali, opinioni per metterci la sua, di storia. Il lettore è atteso, insomma… Con la porta aperta.
Michele Palmieri è nato a Capua nel 1971. E’ un sales manager dell’industria alimentare. In oltre vent’anni, ha ricoperto quasi tutti i ruoli commerciali: venditore, key account, regional account manager, area manager, national account manager, in aziende sia familiari che multinazionali.
Tra le sue passioni, la fotografia, il poker texas hold’em, ma, da circa dieci anni, ha preso sempre più spazio la scrittura.
Tra il 2017 ed il 2018 ha partecipato ad un corso di scrittura creativa, tenuto da Marilena Lucente, a cui è seguito, sempre nel 2018, un workshop di 3 giorni tenuto da Antonio Pascale, all’interno dell’evento “Capua, il luogo della lingua festival”.
Tra il 2010 ed il 2014, circa 20 articoli, con contenuti di politica, società, economia, sono stati pubblicati su un settimanale locale.
Nel 2018, nella biografia “Eduardo di Capua, l’Amleto della canzone” è stato pubblicato un suo racconto, insieme ad altri sette autori, tutti ispirati a canzoni del compositore.
Con la porta aperta è la raccolta d’esordio.
Clicca sulla locandina e vai al programma completo del Festival